Corsi di formazione

Corso di formazione per badanti straniere a Sesto Calende (Varese)
Inizierą il 4 dicembre, e si concluderą a fine marzo, il corso di formazione organizzato dal Distretto di Sesto Calende e dall'associazione Cittadini del Mondo.
Le lezioni che saranno impartite riguardano la lingua italiana, l'alimentazione, il primo soccorso, la psicologia dell'anziano, ecc.
Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sesto Calende, tel 0331 92.81.80, oppure Sportello Immigrati, tel. 0331 92.33.365
Da: www.comune.sesto-calende.va.it/momenti43.html

"Dal badare al prendersi cura": corso di formazione a Desio (Milano)
Il Comune di Desio, in collaborazione con il Consorzio Desio Brianza e il Gruppo Solidarietą Stranieri, organizza un corso formativo di 80 ore rivolto a persone che vogliono lavorare come assistenti familiari.
Alla fine del corso sarą rilasciato ai partecipanti un attestato che permetterą l'iscrizione all'elenco badanti del comune.
Per informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione al corso (che deve essere consegnato entro l'11 dicembre), quello di iscrizione all'elenco badanti, e la richiesta di una assistente familiare da parte delle famiglie: http://www.comune.desio.mi.it/

Corsi sperimentali per assistenti familiari in Provincia di Varese
I corsi, programmati nell'ambito del Piano provinciale della formazione e aggiornamento del personale del welfare, si rivolgono a persone che svolgono da almeno due anni l'attivitą di assistenza domiciliare.
Il percorso formativo, gratuito, ha una durata di 170 ore, ripartite in due lezioni settimanali di 4 ore ciascuna.
I temi affrontati sono: l'igiene, l'assistenza alla persona, la preparazione dei pasti, la cura dell'ambiente domestico.
I  corsi, che avranno luogo a Varese ed a Saronno, rientrano in una azione pił ampia che prevede anche l'istituzione di una banca dati delle assistenti qualificate.
Per informazioni: Enaip Lombardia, tel. 0332 80.28.11 e Ial Lombardia, tel 02 96.70.23.99

Copyright | Privacy | Crediti