Corsi di formazione

Corso gratuito per migranti a Roma
Partirà prossimamente a Roma un corso di formazione per l'Assistenza familiare, organizzato dalla Caritas Diocesana e dal CIOFS FP Lazio.
Il corso, gratuito, ha una durata di  400 ore. Gli argomenti affrontati durante le lezioni sono:  cura dell'ambiente, cura della persona, comunicazione, prevenzione e sicurezza. È inoltre previsto un periodo di stage.
Per informazioni: tel: 06 57.28.74.74, immigrati@ciofslazio.it, www.ciofslazio.it
Da: programmaintegra 

Formazione per assistenti familiari a Busseto (Parma)
Il Comune di Busseto ha programmato la realizzazione di un corso di formazione per assistenti familiari, che si svolgerà nei mesi di settembre/ottobre 2007 e riguarderà le donne straniere residenti.
L'intervento rientra all'interno di un'azione più ampia, che ha coinvolto anche operatrici ed operatori dei Servizi di Assistenza Domiciliare di Busseto, Polesine, Zibello e Soragna, che hanno partecipato ad un ciclo di incontri per la formazione della figura di "tutor sociale".
Al termine dei due percorsi formativi sarà organizzato un convegno finalizzato a socializzare l'esperienza e diffondere i risultati, alla presenza delle tutor, delle assistenti familiari, dei servizi, delle famiglie e dei cittadini.
Da: Comune di Busseto  

Summer school: "Il complesso mondo delle migrazioni moderne: diritti, politiche e culture"
L'Università di Valencia  organizza un corso che si propone di presentare ai partecipanti alcuni aspetti del fenomeno migratorio. La prima parte è dedicata al tema "Le sfide delle migrazioni moderne", la seconda è centrata sulla ricerca scientifica e i programmi di intervento.
Il corso, che si terrà in lingua spagnola francese ed inglese, avrà luogo dal 9 al 21 luglio 2007.
Scarica qui il programma
Per informazioni: l.zanfrini@ismu.org
Da: Ismu

Copyright | Privacy | Crediti