Corsi di formazione

Corso di formazione specialistica a Milano
È in fase di svolgimento, a Milano, un corso per l’assistenza domiciliare di persone con malattie neurologiche avanzate inguaribili, organizzato dall’Istituto Europeo di Oncologia. Il percorso formativo, che si concluderà a settembre, prevede 116 ore di lezione in aula e un tirocinio a domicilio e in struttura.
Il programma del corso è scaricabile sul sito: www ieo.it 

Corsi gratuiti per assistenti familiari a Padova
Si sono aperte il 10 marzo le iscrizioni ai corsi di formazione per assistenti familiari organizzati dal Comune di Padova e dall'Università degli Studi di Padova, in collaborazione con il Coordinamento provinciale dei Centri territoriali permanenti, Acli-colf, associazione Fraternità e servizio, Zattera urbana, Coop. soc. Orizzonti, Acs.
I corsi, gratuiti, prevedono l’insegnamento della lingua italiana, assistenza agli anziani, diritti e doveri dell'assistente, comunicazione interculturale. A conclusione del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. 
In via sperimentale, viene proposto alle famiglie un servizio di sostituzione dell’assistente durante l’assenza, a cura delle Acli provinciali di Padova.
Per maggiori informazioni e scaricare il modulo di iscrizione: www.padovanet.it 

Copyright | Privacy | Crediti