Contributi

Incentivi in Friuli Venezia Giulia
Grazie al finanziamento del Dipartimento delle Pari opportunità, la Regione Friuli Venezia Giulia eroga degli incentivi alle famiglie che assumono regolarmente un’assistente familiare ed a quelle che permetteranno alla lavoratrice di seguire in corso di formazione ad hoc. Cumulabili tra loro, gli incentivi possono raggiungere un tetto massimo di 1.250 euro. Gli interventi sono regolamentati da un Disciplinare che prevede la presentazione delle domande alle Amministrazioni provinciali di competenza unitamente ad documento, da siglare a cura di entrambi i contraenti, che contiene le "Linee guida etiche" per lo svolgimento di un corretto rapporto lavorativo.
Il disciplinare, le linee guida e l’elenco degli sportelli dove rivolgersi per avere informazioni sono scaricabili al seguente indirizzo: www.regione.fvg.it

Sostegno economico a Lecco
Scade il 25 giugno il termine per richiedere il Buono sociale anziani anno 2010, che consiste in 200 euro mensili per le persone con invalidità civile al 100% con assegno di accompagnamento, che si avvalgono del servizio di assistente familiare. Dopo aver accertato l’ammissibilità delle domande, l’Assistente sociale del Servizio Anziani del Comune di Lecco valuterà i bisogni assistenziali e le risorse familiari per l’attribuzione dello specifico punteggio. Per informazioni: Servizio Anziani del Comune di Lecco - Via dell'Eremo n. 28, tel. 348.52.72.116.
Da: Centro Maderna

Progetto sperimentale a Pesaro
L’assessorato alle Politiche per la Famiglia e l’assessorato ai Servizi Sociali insieme all’Ambito Sociale n. 1, in collaborazione con la Caritas diocesana, hanno avviato il progetto “Assistenti Familiari – Famiglie” che si articola in due tipi di intervento:
• attivazione del Punto di accesso all’ “Assistenza Familiare Domiciliare” con una sede ubicata a Pesaro e una sede decentrata nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 1;
• sperimentazione nel territorio del Comune di Pesaro, di erogazione di buoni-voucher a favore di anziani non autosufficienti o delle loro famiglie, secondo i termini, limiti e modalità di seguito previste.
Scarica qui l’avviso pubblico
 

Copyright | Privacy | Crediti