Albi e sportelli

Chiusura sportelli in Veneto
Saranno chiusi gli Sportelli badanti in Veneto, servizio di informazione avviato in via sperimentale nel 2007 per soddisfare le esigenze di incontro tra domanda ed offerta di personale di assistenza domiciliare. A seguito della decisione regionale, legata alla sostenibilità dei costi, sono stati già chiusi gli sportelli di S. Giovanni Lupatoto e Villa Franca e a maggio 2012 è prevista la chiusura di quello di Verona.
Da: L'Arena  

Badanti certificate a Thiene
Secondo quanto previsto dal Piano di comunità, entro la fine del 2012 l’Ulss 4 Alto Vicentino avrà a disposizione un registro pubblico delle assistenti familiari "accreditate". Per poter essere inserita nel registro, l'assistente familiare dovrà dimostrare di aver affrontato percorsi teorici e pratici di formazione e di orientamento.
Da: Il giornale di Vicenza

Rinnovo convenzione per lo sportello di Milano
Rinnovata fino al termine del 2012 la convenzione fra il Comune di Milano e la Cooperativa Eureka, che gestisce lo Sportello badanti, per un costo complessivo di 155mila euro. Il servizio è contattabile al numero 02.88.46.313 (oppure al centralino del Comune 02.02.02) e all’indirizzo mail: fsp.anzianielencobadanti@comune.milano.it
Da: Liberoinformato

Sportelli a Pescara
Cinque sportelli orientativi per favorire l’incontro tra le famiglie che cercano una badante e professionisti qualificati iscritti nel Registro Comunale degli Assistenti familiari. Sono stati inaugurati recentemente a Pescara, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Mi Prendo Cura di Te”, che fa seguito al progetto di qualificazione delle assistenti “Vivere Accanto”, partito circa un anno e mezzo fa. In via sperimentale gli sportelli saranno attivi un anno presso i centri sociali, aperti per un giorno alla settimana, per tre ore:
- Centro sociale di via Arapietra, lunedì, dalle 15.30 alle 18.30
- Centro sociale di via Stradonetto 73, martedì, dalle 9 alle 12
- Centro sociale di via Pietro Nenni, mercoledì, dalle 15.30 alle 18.30
- Centro sociale di via Nazionale Adriatica Nord 486, giovedì, dalle 9 alle 12
- Centro sociale di piazza dei Grue, lunedì, dalle 16 alle 19.
Da: Redattore Sociale e Superabile
 

Copyright | Privacy | Crediti