Altre notizie

Portale UE sull’immigrazione
Il nuovo portale europeo è un punto di accesso a informazioni pratiche e aggiornate sulle procedure e sulle politiche nazionali in materia di immigrazione nell'UE. Lavoratori, ricercatori, studenti e persone che cercano di raggiungere i familiari già trasferiti nell'Unione possono trovarvi informazioni e collegamenti diretti ai siti web delle autorità nazionali competenti per l'immigrazione. Il sito è disponibile in lingua inglese e francese e sono in corso di allestimento le versioni araba e spagnola.
Link al portale  

Sito sull'integrazione
Un sito web che si rivolge soprattutto agli stranieri in Italia, per fornire loro informazioni utili per "sentirsi a casa propria". Realizzato dal Governo, il portale intende presentare i servizi  offerti sul territorio dalle regioni, dagli enti locali e dal terzo settore, per favorire il percorso di integrazione delle persone straniere in Italia.  
Link al portale  

Casa Si Cura 2012
L'Inail, in collaborazione con Labos e il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha inaugurato la campagna nazionale per la prevenzione degli infortuni dei lavoratori domestici. I "materiali didattici", disponibili presso alcune associazioni, sono un’agenda 2012 specificatamente pensata per queste tipologie di lavoratori e un opuscolo destinato ai datori di lavoro/famiglie. Due i messaggi portanti che verranno diffusi: da una parte, l'adozione di comportamenti sicuri per i lavoratori immigrati e, dall'altra, il dovere di garantire un ambiente sicuro per le famiglie che li ospitano.
Da: Inail 

 

Copyright | Privacy | Crediti