Convegni

Seminario "Formare chi cura"
Milano, Spazio Oberdan, viale Vittorio Veneto 2
20 giugno 2006, ore 9 - 13
Il seminario, organizzato dalla Provincia di Milano - Settore Diritti dei Cittadini - in collaborazione con la cooperativa Crinali e la società Didael,  si rivolge a tutti coloro che operano nel campo dell'assistenza agli anziani o che desiderano documentarsi su un tema così attuale nella nostra società.
Nell'ambito dell'incontro verrà presentato il progetto "Formare chi cura", percorso formativo per assistenti familiari (badanti) e il cd-rom proposto come supporto alla formazione.
Per informazioni: Sig. Luciano Stefanelli, tel. 02 77.40.65.06, e-mail l.stefanelli@provincia.milano.it

"European Conference on Ageing and Disability"
Graz (Austria), South Conference Center - Messecenter Graz
8 - 9 giugno 2006
La conferenza ha lo scopo di fornire una panoramica su invecchiamento e disabilità in Europa e di favorire lo scambio di buone pratiche in materia di servizi
Per il programma e maggiori informazioni:  http://www.ageing-and-disability.com/

"14th European Social Services Conference. Young and Old in a Changing Europe: the Demographic Challenge to Social Care and Health"
Vienna (Austria), Crowne Plaza Hotel Wagramer Strasse 21
19 - 21 giugno 2006
Il sistema di welfare in Europa si trova oggi a dover a fronteggiare cambiamenti quali l'invecchiamento della popolazione, i mutati modelli familiari e le crescenti migrazioni.
La conferenza vuole essere un momento di riflessione sui modelli di assistenza sociale e sanitaria dei paesi europei, e rappresenta l'opportunità di far circolare le buone pratiche tra i responsabili dello sviluppo di politiche relative a salute, istruzione, abitazione.
Per ulteriori informazioni: http://www.socialeurope.com

Copyright | Privacy | Crediti