Altre segnalazioni

Mostra fotografica sulle badanti
Il Centro di Documentazione Visiva dell' Associazione Bandiera Gialla di Borgo Panigale (Bologna) sta organizzando per il prossimo autunno una mostra fotografica sul tema dei migranti, in particolare sulle donne straniere che assistono le persone anziane o disabili.
L'Associazione è alla ricerca di persone che svolgono questo lavoro e siano disponibili a farsi ritrarre nel loro lavoro quotidiano, nei momenti di tempo libero, negli incontri con i connazionali. La ricerca è estesa anche alle famiglie disponibili a farsi raccontare tramite la fotografia. Intento della mostra fotografica è raccontare sobriamente, ma in modo significativo, l'attività di assistenza e suoi protagonisti.
Per informazioni: Sig. Vittorio Valentini, tel. 335-5245747,   redazione@bandieragialla.it
Da: http://www.bandieragialla.it/articolo/2183.html

Gruppo di auto-aiuto per badanti straniere a San Giorgio (Mantova)
L'iniziativa di auto aiuto, che fa parte del progetto "Vivo con te", realizzato con il sostegno del Comune di San Giorgio e dell'Area Formazione e Lavoro del consorzio Sol.Co. Mantova, ha lo scopo di creare solidarietà e consapevolezza del proprio ruolo e dei propri diritti tra le donne straniere che accudiscono persone non autosufficienti (che a San Giorgio sono circa 200).
Il percorso che porterà alla formazione del gruppo di auto aiuto partirà martedì 6 giugno, con una serie di incontri periodici a scadenza bisettimanale, condotti inizialmente da esperti della formazione e facilitatori.
Da: www.redattoresociale.it (Notiziario del 29/05/2006)

Copyright | Privacy | Crediti